SARZANA – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Questore in occasione del lungo ponte di Ferragosto, una pattuglia della sottosezione di Viareggio (Lucca) della Polizia Stradale si è resa protagonista dell’inseguimento di un’automobile in fuga al cui interno gli agenti hanno rinvenuto 2 involucri contenenti sostanza stupefacente.
I fatti sono avvenuti lunedì 14, intorno alle 22.30, nel tratto autostradale tra la Versilia e Sarzana (La Spezia), in direzione Genova, quando l’autista di una Renault Modus, alla vista della pattuglia di Polizia, ha rallentato bruscamente insospettendo gli operatori che a quel punto gli hanno intimato l’alt.
L’uomo alla guida, che evidentemente nascondeva qualcosa, ha tentato la fuga lanciandosi ad alta velocità inseguito dalla Polizia. Nei pressi dell’uscita per Sarzana il fuggitivo ha perso il controllo dell’auto, sbandando, e i poliziotti gli hanno impedito una nuova fuga bloccandolo con la vettura di servizio. A quel punto l’uomo è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce nei campi.
Il motivo della fuga è stato subito svelato, infatti sul sedile del passeggero i poliziotti hanno rinvenuto 2 sacchetti contenenti circa un chilo di cocaina, che sono stati sequestrati. L’auto è stata sottoposta a sopralluogo della Polizia scientifica per il proseguo delle indagini coordinate dall’autorità giudiziaria.
Busto Arsizio (Va) – Contromano in autostrada per 10 chilometri
Novembre 24, 2024