GIUSSANO – A partire da venerdì 1 settembre, prenderanno il via le iscrizioni per i corsi comunali di ginnastica per la terza età relativi all’annualità 2023/2024 svolti in collaborazione con l’associazione S.I.R.E. di Desio, affidataria del servizio.
L’amministrazione comunale propone una doppia opportunità costituita da un corso di ginnastica dolce (al quale potranno partecipare solo persone over 55) e da un Corso di mantenimento per adulti. Per favorire l’affluenza di utenti, i corsi di Ginnastica dolce si svolgeranno a Giussano, Paina, Birone e Robbiano, al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti; il Corso di mantenimento per adulti si svolgerà presso la palestra della scuola primaria “Carlo Porta” di via Alessandria.
I corsi avranno inizio il 12 settembre e termineranno il 7 giugno 2024, con rispetto delle sospensioni come da calendario scolastico; il calendario dei Corsi è disponibile sul sito internet del Comune di Giussano.
Semplificate le modalità di iscrizione ai corsi che si effettueranno direttamente presso il Comune di Giussano. Il personale di segreteria dell’associazione incaricata sarà presente per ricevere le iscrizioni presso gli uffici comunali nelle giornate dell’1, 2, 8 e 9 settembre, dalle ore 9 alle ore 12. Nell’impossibilità di recarsi presso il Comune in queste giornate, sarà possibile contattare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 il numero 334 6853272.
Il pagamento della quota di iscrizione ai corsi potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o assegno; in caso di pagamento con bonifico bancario sarà necessario avere con sé la contabile. Al momento dell’iscrizione è obbligatoria la consegna del certificato medico per attività non agonistica ed è richiesta la compilazione della modulistica scaricabile dal sito internet.
Ad entrambi i corsi potranno iscriversi sia residenti che non residenti nel Comune di Giussano: per i primi è prevista una tariffa calmierata (90 euro annui per i Corsi di ginnastica dolce, 170 euro annui per i corsi di mantenimento) mentre per i non residenti la tariffa avrà un costo annuo rispettivamente di 100 e 190 euro. È richiesto il versamento all’asd S.I.R.E. di 10 euro valida come tesseramento per la copertura assicurativa.
Cittadella (Pd) – Furti e rapine ai danni di anziani e disabili
Novembre 15, 2024