USMATE VELATE – Anche nel periodo di agosto è proseguito incessante il lavoro della Polizia locale di Usmate Velate: per incrementare il livello di sicurezza del territorio, oltre ai posti di controllo sulle arterie a più alta intensità di transito, il pattugliamento ha visto specifici servizi eseguiti anche attraverso le nuove motociclette in uso agli agenti che consentono una accentuata dinamicità e una maggiore rapidità di intervento. In particolare, alcuni servizi sono stati effettuati su tratti sterrati e controlli mirati hanno interessato il Sentiero delle More.
Diversi e puntuali i controlli effettuati sui mezzi in transito all’interno del territorio comunale: proprio nel periodo centrale del mese di agosto, gli agenti hanno sequestrato 4 veicoli poiché circolanti senza assicurazione.
Insolito il caso di un automobilista (un cinquantenne residente a Usmate Velate) fermato alla guida della propria autovettura con patente di guida scaduta da oltre 3 anni e senza assicurazione poiché mai attivata dall’acquisto del veicolo.
Prosegue anche il contrasto agli scarichi abusivi e agli abbandoni di rifiuti: in collaborazione con i Volontari del Verde, recentemente omaggiati dall’amministrazione comunale in occasione della cerimonia del 2 giugno con una targa di ringraziamento, é stato possibile individuare e sanzionare l’autore di un abbandono di rifiuti.
Confcommercio: “Ad agosto passo indietro per le vendite al dettaglio”
Ottobre 4, 2024