PAVIA – Si è incamminato senza perdersi d’animo dopo aver preso il bus sbagliato, ma è caduto nel torrente perdendo la vita. E’ deceduto così sabato sera Pier Nicola Palmieri, stimato chirurgo vascolare in servizio al Policlinico San Matteo di Pavia. La tragedia è avvenuta in Trentino Alto Adige dove stava trascorrendo le vacanze con la famiglia.
Secondo le ricostruzioni il medico era intenzionato a recarsi verso San Leonardo, ma è salito sul bus che andava nella direzione opposta. Appena si è accorto dell’errore, è sceso dal mezzo del trasporto pubblico per tornare a piedi in albergo.
Si è anche preoccupato di avvisare i familiari, affinché il suo ritardo non generasse timori inutili. E i familiari hanno atteso pazientemente finché, giudicando i tempi davvero eccessivi, hanno scelto di dare l’allarme.
I soccorritori hanno subito iniziato le ricerche con un notevole spiegamento di forze: 50 persone più unità cinofile e perfino i droni. Il medico è stato individuato grazie alle indicazioni di un contadino che lo aveva incrociato. Palmieri è stato trovato a Corvara, nel torrente Passirio, ormai privo di vita.
Città Metropolitana di Milano: arrivano 210 bus di nuova generazione
Agosto 8, 2024