EDOLO – Se la sono vista davvero brutta due ragazzi caduti in un dirupo durante una escursione. Per loro fortuna, nonostante il buio, sono stati individuati e recuperati dagli uomini del Soccorso Alpino.
Si tratta di due studenti, uno bresciato e uno residente in Valtellina, che sono usciti per una camminata nella giornata di martedì. Poi sulla strade del ritorno sono scivolati lungo un pendio ripido. Il ruzzolone, fortunatamente, non ha comportato danni fisici di alcuni tipo: né ferite, né fratture. I due, però, non riuscivano a ritornare sul sentiero e sono rimasti bloccati.
Quando è stato dato l’allarme, sono partiti i soccorsi. Sul posto le squadre della V Delegazione Bresciana – stazione di Edolo, il Sagf Guardia di finanza e i Vigili del fuoco, con un grande dispiegamento di forze. In loro supporto anche l’elicottero che si è alzato in volo da Como, abilitato per il volo notturno.
I due ragazzi sono stati individuati nella zona del Monte Faeto. Per loro qualche escoriazione e un grande spavento, ma grazie al cielo la disavventura si è conclusa senza conseguenze.