MONZA – Futuri chef accanto i futuri pizzaioli. I futuri cuochi dell’Istituto alberghiero Olivetti accanto ai futuri pizzaioli del progetto PizzAut: insieme per nutrire non solo lo stomaco, ma anche e soprattutto i cuori e a solidarietà.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’apericena dinamico in programma mercoledì 17 ottobre, dalle 18.30 all’Olivetti di via Lecco. I partecipanti potranno conoscere da vicino il grande sogno di Nico Acampora e dei suoi ragazzi: aprire una pizzeria totalmente gestita da persone affette da autismo.
Un progetto che il gruppo brianzolo sta portando in giro per l’Italia dopo il grande successo televisivo con la partecipazione, lo scorso anno, alla trasmissione “Tu si che vales”. Nel frattempo “PizzAut” sta facendo il tutto esaurito in Italia con appuntamenti da Nord a Sud, non solo con l’obiettivo di raccogliere fondi ma anche e soprattutto di sensibilizzare la popolazione intorno al tema dell’autismo e della volontà dei genitori di questi ragazzi di offrire loro una possibilità lavorativa.
Nutrire l’inclusione: questo è il motto di PizzAut. Un motto che il 17 ottobre, non solo verrà più volte ripetuto e illustrato, ma anche messo nei piatti dai ragazzi del progetto PizzAut che serviranno agli ospiti le prelibatezze (dall’antipasto al dolce) cucinate dai colleghi dell’Istituto Alberghiero Olivetti.
La partecipazione ad offerta libera (minimo 20 euro, il 50 per cento del ricavato sarà destinato al progetto PizzAut). Prenotazione obbligatoria inviando un’email a prenotazioni@pizzaut.it
B. Api