BURAGO DI MOLGORA – Nella tarda mattinata di mercoledì i militari della Stazione di Concorezzo, insieme a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vimercate, sono intervenuti in via Giotto di Burago di Molgora, dove un residente aveva notato dei soggetti scavalcare la recinzione condominiale sita a poca distanza dalla propria abitazione, segnalando la presenza in zona di una vettura dove i fuggiaschi si erano probabilmente rifugiati.
Sul posto gli uomini dell’Arma hanno individuato il veicolo nella vicina via Dante, trovandovi all’interno un solo soggetto, identificato in un 28enne di nazionalità cilena, sorpreso con a bordo alcuni strumenti di effrazione e diversi gioielli e articoli di bigiotteria.
Al termine di spedite e accurate verifiche, quanto rinvenuto nell’auto è risultato provento di due furti, avvenuti proprio nella via Giotto di Burago e precedentemente in via Garibaldi di Concorezzo. In entrambi i casi, il soggetto fermato è stato riconosciuto da testimoni e dalla visione di filmati tratti da telecamere private, quale autore dei fatti in concorso con altri due complici rimasti ignoti. La refurtiva è stata recuperata e restituita dai Carabinieri ai legittimi proprietari.
L’uomo, arrestato per furto in appartamento in concorso, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Vimercate, per poi essere accompagnato presso il Tribunale di Monza, dove al termine di giudizio direttissimo lo stesso è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nella regione Lombardia.