CESANO MADERNO – Si intensificano le attività di presidio del territorio da parte della Polizia Locale di Cesano Maderno, con il servizio di pattugliamento a piedi operato dal personale nelle vie cittadine, con l’intento di essere sempre più presenti sul territorio e svolgere attività di prevenzione e controllo del rispetto delle regole di convivenza civile, ma anche ascolto dei cittadini e vigilanza su pulizia e decoro della città.
Sabato scorso, inoltre, personale della Polizia locale è intervenuto in via Dante Alighieri a seguito di segnalazione dei cittadini che indicavano una persona riversa al suolo. Impossibile, per l’equipaggio di soccorso sanitario, già allertato e giunto sul posto, intervenire in virtù dell’atteggiamento fortemente aggressivo di quest’ultimo. Il personale della Polizia Locale cittadina guidata dal Comandante Caimi, nel tentativo di risvegliare il soggetto, un cesanese di circa 40 anni già noto alle forze dell’ordine, veniva aggredita sia verbalmente che fisicamente.
Oltre alle minacce verbali, infatti, il soggetto afferrava gli arredi esterni di un vicino pubblico esercizio scagliandoli all’indirizzo degli agenti, si avvicinava per spintonarli e colpirli. Interveniva una seconda pattuglia, stante la crescente situazione di pericolo anche per i cittadini in transito nella via. Falliti i numerosi tentativi di riportare alla calma il soggetto, vista la crescente aggressività dello stesso, il personale si è adoperato per la sua immobilizzazione.
Alla resistenza dello stesso è scaturita una colluttazione alla fine della quale la persona è stata ammanettata e tratta in arresto con l’imputazione di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate; nella colluttazione infatti due operatori hanno subito lesioni con prognosi di 5 giorni cadauno.
Trattenuta agli arresti e piantonata dalla Polizia Locale per tutto il fine settimana, la persona è stata processata per direttissima: nelle more di ulteriori sviluppi processuali, è stato convalidato l’arresto ed al soggetto imposto l’obbligo di firma presso il Comando di Polizia Locale fino alla nuova udienza del procedimento.
Sondrio – Rapina e violenta una donna: arrestato dalla Polizia
Luglio 21, 2024