MEDA – Gianni Del Pero è stato confermato presidente del WWF Lombardia per il prossimo quadriennio. Già Presidente del WWF Insubria e del Parco della Brughiera, Del Pero ha ottenuto con il WWF importanti successi nella difesa dell’Ambiente. Il WWF Lombardia gode di ottima salute, nonostante la Lombardia sia sempre pesantemente sotto attacco in tutte le provincie e in tutti i settori (caccia, ambienti naturali, aree protette, patrimonio forestale, consumo di suolo per inutili infrastrutture e logistiche, rifiuti e bonifiche, inquinamento di Aria, Acqua e Suolo e tanto altro ancora, nei quali i volontari WWF si fanno valere e ottengono grandi risultati.
In Lombardia abbiamo il maggior numero di Organizzazioni Aggregate e di OASI WWF di tutta Italia, abbiamo i più importanti Centri di Recupero di Animali Selvatici CRAS (Vanzago e Valpredina di rilevanza nazionale), il più nutrito e apprezzato Gruppo di Guardie Volontarie WWF, un numeroso gruppo YOUNG, più Soci e Donatori (gli ultimi dati disponibili dicono 25.000!).
“Stiamo lavorando bene – commenta Del Pero -, continuando quello che Paola Brambilla aveva creato e conservato, organizziamo decine di eventi (nazionali e locali, da l’Ora della terra, alla festa delle oasi, da RiPartyAmo a Urban Nature) manifestazioni, banchetti, giornate in piazza, visite guidate e lavori nelle Oasi e nelle Aree Protette. Grazie al lavoro quotidiano di centinaia di volontari la Lombardia, quella bella e Ambientalista che noi rappresentiamo è presa come esempio dalle regioni limitrofe, e stiamo infatti coordinando anche le sedi del Piemonte con la richiesta di attivarne un’altra gemellata con il WWF Insubria”.
Anche grazie a questa “iperattivita” il Consiglio Nazionale del WWF Italia ha ritenuto di confermare Gianni Del Pero come Presidente Delegato WWF Italia per la Lombardia