DESIO – Si è conclusa lo scorso weekend un’edizione della Festa di Desio che ha suscitato interesse e richiamato moltissimi visitatori: quattro giorni di visite guidate, musica, concerti, mostre, incontri, iniziative culturali, intrattenimenti per bambini e tanti appuntamenti per grandi e piccini, uno straordinario susseguirsi di eventi e di pubblico che hanno animato tutto il centro storico.
“Non è semplice quantificare con esattezza il numero di visitatori di questa Festa – dichiara il sindaco Simone Gargiulo – Possiamo pero’ affermare che è stata un’edizione ricca di proposte sia dal punto di vista culturale che di intrattenimento, tutte accolte con entusiasmo da un grande numero di persone intervenute. Le mostre allestite per l’occasione hanno ottenuto molto gradimento, così come gli spettacoli e tutte le animazioni organizzate in questi giorni. L’impegno organizzativo è stato notevole, come lo è stato il coinvolgimento di tutta la comunità. Associazioni, uffici comunali, Polizia Locale, Protezione Civile, Forze dell’Ordine, commercianti e tante altre realtà del territorio: tutti insieme abbiamo permesso alla nostra città di essere vissuta da tantissime persone, mostrando la ricchezza e la bellezza di una collettività che sa unire cultura, arte, solidarietà e aggregazione. Grazie a tutte e a tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno dato il loro contributo per questo risultato”.
Sono state vendute 1.090 Torte del Cuore e 1010 biglietti: “Ringrazio coloro che si sono spesi per organizzare questa iniziativa – dichiara l’Assessore alla Cultura, Eventi e Marketing Territoriale Samantha Baldo – la Pro Loco Desio, la Bocciofila Parco, i Cannisti di Muggio’ e i Marciatori di Desio, ma non solo, anche tutti i cittadini che hanno contribuito ad acquistare la torta. Grazie alla vostra solidarietà, sono stati raccolti 3.050,64 euro che saranno devoluti al Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale Pio XI di Desio per l’acquisto di un dispositivo medico”.
“Le proposte spaziavano dalle iniziative culturale a quelle più di svago, oltre alle tante dedicate ai bambini. Con grande soddisfazione abbiamo coinvolto anche la Rete TikaTaka – Equiliberi di Essere nelle visite guidate, oltre a laboratori per i piu’ piccini con la Cooperativa Stripes. E’ stato un grande lavoro di squadra, per cui ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere unica questa edizione”, conclude Baldo.