ROMA – I poliziotti del commissariato Appio Nuovo di Roma hanno arrestato un uomo di 38 anni e una donna di 22 per spaccio di droga e possesso di arma da fuoco.
L’uomo era tenuto da tempo sotto controllo dagli investigatori perché sospettato di spacciare droga.
Più volte gli agenti l’hanno visto recarsi in un vicino centro di spedizioni dove depositava dei pacchi da inviare utilizzando un mittente ed un indirizzo inesistenti.
Le attività di indagine si sono quindi intensificate con appostamenti e pedinamenti mirati grazie ai quali è stato possibile individuare un box, dove l’arrestato andava abitualmente e sostava pochi minuti per poi ripartire verso casa indossando uno zaino giallo.
Durante uno di questi spostamenti l’uomo è stato fermato dagli agenti appena dopo aver consegnato cinque pacchi sigillati nel centro di consegne, poi rivelatisi pieni di droga.
All’interno della casa del criminale, successivamente perquisita, c’era una donna, risultata poi complice nelle attività di spaccio e, nascosti all’interno dell’abitazione, sono stati trovati 14 chili di droga, oltre a contabilità, materiale per il confezionamento e scatole di cartone per imballaggi perfettamente corrispondenti a quelle portate poco prima al centro di spedizione.
Nel box invece, utilizzato come magazzino di stoccaggio della sostanza stupefacente, i poliziotti hanno sequestrato 46 chili di hashish e marijuana conservati in borsoni e frigoriferi e una pistola calibro 7,65 con varie cartucce.