MONZA – Ormai è diventata una passione virale, che ha contagiato persone di ogni età: ragazzi, adulti, pensionati che armati dei loro “bastoncini” passeggiano a passo di Nordic Walking per parchi e strade cittadini. Una disciplina adatta a tutti, alla portata di tutte le tasche e che fa molto bene alla salute, in particolare all’apparato cardiocircolatorio.
Tanto che in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, Prowalking Wellness Wizard Asd ha organizzato la prima edizione di “Walk’n The Park”, una camminata di 5 e 10 km in tecnica Nordic walking o a passo libero nel Parco di Monza.
L’appuntamento è per domenica 14 ottobre con ritrovo alle 9 nel pratone di Cascina Mirabello. Da lì partirà infatti la camminata lungo la rete di percorsi del Nordic walking Park Monza.
Dalle 9 ci si potrà accreditare, alle 10 riscaldamento a ritmo di musica, alle 10.30 partenza delle camminate che si concluderanno con una sessione di stretching e alle 13 estrazione dei premi tra tutti i partecipanti. La quota di partecipazione è di 5 euro e ai primi 300 iscritti verrà consegnato un simpatico omaggio.
E’ possibile iscriversi anche on line sul sito www.prowalking.com