CESANO MADERNO – Dopo il successo dei primi due convegni politici ed economici curati dai professori Massimo Cacciari e Alessandro Aresu, Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo, in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno e Università Vita – Salute San Raffaele, presenta il terzo e ultimo seminario, che si terrà venerdì 3 novembre, alle 17, a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno.
In questa ultima giornata, verrà posto al centro dell’attenzione lo “stato” attuale dell’Italia attraverso un’analisi delle istituzioni e della società in relazione alla sfida rappresentata dal Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza (PNRR) e il suo processo di attuazione. Il programma di investimenti in corso pone di fronte alle istituzioni centrali e territoriali sfide senza precedenti, caratterizzate da diverse incognite. Le recenti crisi economiche hanno evidenziato l’importanza cruciale del lavoro (sia in termini di qualità che di trasformazioni) e dell’istruzione per il rilancio dell’Italia.
Questo evento rappresenta un’importante opportunità di riflessione e dialogo su temi di fondamentale rilevanza per il futuro dell’Italia.
Agenda dell’Evento:
- Introduzione di Roberto Mazzotta
- Lo Stato alla prova del PNRR – Lorenzo Castellani, Docente dell’Università Luiss, Roma
- Il lavoro in Italia: povertà, salari, competenze – Andrea Garnero, Economista del lavoro presso OCSE, Parigi
- Tavola rotonda finale a cui parteciperanno Alessandro Aresu, Massimo Cacciari e Roberto Mazzotta.
Per ulteriori informazioni e per effettuare la registrazione gratuita, si invita a visitare il sito web