SEVESO – In occasione della 14esima edizione di “Scienza a Seveso”, l’evento promosso da FLA Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Euresis e Associazione Don Mezzera, è in programma da domenica 5 a sabato 11 novembre la mostra “In oculis facta. Il ruolo dell’immagine nella conoscenza scientifica” attraverso cui sarà studiato e approfondito il ruolo che le immagini ricoprono nella conoscenza scientifica. Il percorso della mostra si articola su due filoni: l’universo dal microcosmo al macrocosmo con alcune straordinarie immagini a partire dalle sfuggenti particelle elementari fino alle scale cosmiche e la complessità del corpo umano, dai segreti delle singole cellule fino alle più avanzate tecniche di imaging bio-medico.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle 15.30 alle 18.30, per le scuole su prenotazione dalle 9.30 alle 13. Contatti: eventifla@flanet.org 02-80616125
Sono inoltre previsti due incontri. Il primo è fissato per venerdì 3 novembre alle 21 dal titolo “Guardare dentro. Immagini per curare” a cura di Alberto Torresin, dirigente fisico, UNIMI Dip. Fisica, Polis & DGW Regione Lombardia. Il secondo venerdì 10 sempre alle 21 dal titolo “Guardare lontano, anche la gravità gioca” con Davide Maino del Dipartimento di fisica.
La location è unica, ovvero gli spazi della FLA a Seveso in Largo 10 Luglio 1976, 1.
Scienza a Seveso 2023 gode del patrocinio della Città di Seveso.