SEVESO – Il Comune presenta un ricco calendario di eventi che ci condurrà fino al 25 novembre quando si celebra in tutto il mondo la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Si parte subito lunedì 6 con un appuntamento riservato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole . Nella fattispecie al meno 250 studentesse e studenti dell’IPC “Don Lorenzo Milani” di Meda e Seveso saranno ospiti al cinema Politeama di via Galimberti 16 per partecipare all’incontro con la procuratrice aggiunta della Procura della Repubblica di Monza, Manuela Massenz, sul tema “Relazioni tossiche e violenza di genere” . Durante la mattinata si esibiranno i cantanti pop Tommy K e Ilaria con il brano “Lacrime di violenza”.
Si passa poi a sabato 18 alle 21 quando l’auditorium della FLA in l argo 10Luglio 1976 ospiterà lo spettacolo teatrale “Angeli ” liberamente ispirato al romanzo “Amabili resti” di Alice Sebold. Gli attori sono Laura Negretti, Antonio Grazioli e Sacha Oliviero. L’ingresso è libero.
Il terzo momento (venerdì 24 e sabato 25, mattina e pomeriggio ) avrà come location i locali della biblioteca civica “Villa del Sole” di corso Garibaldi. Si chiama “Carne Viva ” ed è una mostra spettacolo a cura del laboratorio teatrale dell’IPC Milani curato dalle studentesse e dagli studenti dell’indirizzo Design per la Comunicazione visiva e pubblicitaria. Ingresso gratuito ma su prenotazione (cultura@comune.seveso.mb.it oppure 0362 – 517501/502) .
L’evento istituzionale “Fiori per la Memoria alla panchina rossa” è in programma sabato 25 alle 10 in piazza IV Novembre con la partecipazione delle autorità civili e delle forze dell’ordine.
Seveso, il sindaco dal prefetto: più sicurezza nella zona della stazione
Ottobre 4, 2024