DESIO – Prenderà il via in Italia dal 10 al 12 novembre 2023 la stagione di Coppa del Mondo 2023/2024 di spada femminile. Il Club Scherma Legnano, ha ottenuto insieme alla Federazione Italiana Scherma l’organizzazione della prima tappa del circuito iridato delle spadiste.
La manifestazione, di altissima rilevanza internazionale e di straordinaria importanza per il territorio, si terrà al Palaborsani di Castellanza (Varese). Qui andrà, dunque, in scena una competizione importantissima, con oltre 280 atlete di ranking mondiale provenienti da una trentina di nazioni dell’intero pianeta che parteciperanno sia la gara individuale (10-11 novembre) che quella a squadre (12 novembre).
Tra i compiti organizzativi del Club Scherma Legnano vi è stato quello di assicurare la copertura sanitaria dell’evento. Per tale fine è stata chiesta la disponibilità dell’equipe della struttura di Medicina del Lavoro dell’Ospedale di Desio, i cui medici già normalmente si occupano della gestione di atleti professionisti d’élite.
Tre saranno i medici della struttura del Pio XI che, si occuperanno dell’assistenza delle atlete nel corso delle 3 giornate di gare.
Corbetta: “Dalla Regione soldi per la Asst Brianza e l’Irccs San Gerardo”
Luglio 26, 2024