LISSONE – Domenica appuntamento con la prevenzione e il divertimento. Dopo il grande successo riscosso l’anno scorso torna in piazza l’Unità Mobile della Lega Italiana Lotta contro i Tumori.
Domani, domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 19 in via don Minzoni sarà parcheggiato il grande caravan della campagna “Nastro Rosa 2018” per la prevenzione del tumore alla mammella: sarà possibile sottoporsi gratuitamente (e senza prenotazione) alla visita senologica con i medici specialisti ai quali chiedere anche informazioni su questa patologia.
L’arma più importante che le donne hanno a disposizione è la prevenzione e stili di vita sani. In primis il movimento. Quindi, dopo la visita fate anche un salto alla palestra comunale (sempre in via Don Minzoni) dove l’associazione lissonese “Una Vita in Rosa” – impegnata in attività di prevenzione e di informazione sul tumore al seno – ha organizzato “Zumba per la vita”, un pomeriggio di festa e di divertimento a passo di zumba. Dalle 14.30 alle 15 sarà possibile iscriversi alla “Zumba Fitness” (quota di partecipazione 15 euro, il ricavato sarà devoluto all’associazione “Una vita in Rosa”).
Dalle 15 alle 15.30 spazio alla prevenzione con l’intervento del dottor Mario Rampa, senologo che risponderà alle domande e ai dubbi delle donne e dalle 16 ci si scatena a passo di zumba. Il pomeriggio di festa, prevenzione e sport si concluderà con un momento conviviale, un gustoso aperitivo in compagnia.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio e il sostegno del Comune, oltre a quello degli sponsor. Non rimandate il vostro appuntamento con la prevenzione e il movimento.