MONZA – Una tavoletta di cioccolato, non solo per soddisfare i peccati di gola, ma anche e soprattutto per sostenere le attività portate avanti dall’Associazione Capirsi Down di Monza.
I volontari e i ragazzi vi aspetteranno domenica 14 ottobre in piazza Carrobiolo dove si celebrerà la Giornata Nazionale delle persone con la Sindrome di Down: dalle 14 laboratori e intrattenimenti per bambini e ragazzi, alle 16.30 poi una golosa merenda. La festa si concluderà alle 18.
Ma il pomeriggio sarà soprattutto l’occasione per informare e divulgare, per far conoscere le attività che vengono promosse dall’associazione Capirsi Down punto di riferimento a Monza e Brianza per i bambini e ragazzi affetti dalla Sindrome di Down e per i loro genitori.
Sarà possibile sostenere l’associazione: tanti i messaggi in cioccolato che anche quest’anno si potranno portare casa dietro a un’offerta. L’associazione, che ha sede all’Ospedale Vecchio di via Solferino, è nata nel 1997 per volontà di un gruppo di genitori di bambini con la Sindrome di Down, con l’obiettivo di aiutare il percorso di crescita di questi bambini (futuri ragazzi, uomini e donne), in termini di autonomia e di relazioni sociali, promuovendo in oltre vent’anni progetti e iniziative tese all’integrazione dei ragazzi.
Passate a trovarli!