MONZA – A partire da qualche giorno, sull’agenda elettronica “C’è Posto” – consultabile sia sul sito sia tramite App, i cittadini possono prenotare online gli appuntamenti all’ufficio Tributi e all’ufficio CUP, Pubblicità, Tosap e Affissioni del Comune di Monza.
Questa soluzione – già collaudata per i servizi demografici del Comune ed integrata con quella dell’Ufficio Tributi – consente di evitare attese al telefono o in coda per accedere agli sportelli degli uffici.
Come funziona. Per prenotare si può accedere, inserendo i propri dati, tramite il link
https://app.ceposto.it/app/web/index.php?r=site/prof&id=861 o scaricando la App C’è Posto per IOS o Android al link https://www.ceposto.it/scarica-app/.
Il sistema invierà tramite e-mail la conferma della prenotazione, che nel giorno dell’appuntamento sarà necessario mostrare all’addetto dell’accoglienza presso l’ingresso dell’ufficio interessato (ufficio Tributi e ufficio CUP, Pubblicità, Tosap, Affissioni, in Via Arosio 15).
I servizi prenotabili. Nello specifico, i nuovi servizi prenotabili sono: Tassa sui rifiuti (TARI) per utenze domestiche e non domestiche; Imposta Municipale Propria (IMU); canone esposizioni pubblicitarie (temporanee e permanenti); canone occupazione spazi permanente e canone mercatale.
“Questa novità – osserva l’assessore al Bilancio Egidio Longoni – rappresenta un importante tassello del più ampio lavoro di digitalizzazione dei servizi, indispensabile per le amministrazioni. La possibilità di prenotare online, già collaudata per i servizi demografici, è facile e comoda per i cittadini, che possono risparmiare il proprio tempo e verificare in ogni momento la disponibilità di date e orari per gli appuntamenti”.