MONZA – Gli spettatori presenti oggi allo stadio Brianteo di sicuro non guarderanno soltanto il campo da gioco. In occsione del big match contro la Triestina sarà presente sugli spalti anche il neo proprietario Silvio Berlusconi insieme all’inseparabile amico Adriano Galliani, ora amministratore delegato del Monza 1912.
E’ la prima assoluta del nuovo patron dei biancorossi dopo la cessione delle quote societarie alla Fininvest. In occasione della prima sfida Berlusconi era impegnato per i festeggiamenti dei suoi 82 anni. La scorsa settimana non si è visto nella trasferta di San Benedetto del Tronto. Oggi, invece, alle 19 non mancherà. Nella speranza di vedere quel bel gioco che ha sempre chiesto ai suoi tecnici oltre alla capacità di portare a casa i tre punti.
In realtà arriva in un momento anche un po’ delicato per i biancorossi, secondi sì in classifica (proprio a pari punti con la Triestina e con la Fermana), ma con un solo punto conquistato nelle ultime due partite. A differenza degli avversari alabardati che, migliorando di condizione, ne hanno portati a casa quattro.
Nel frattempo Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro e candidato alla presidenza della Figc saluta con entusiasmo il ritorno di Berlusconi nel mondo del calcio: “Berlusconi è un testimone e riferimento di successo di una pagina importante della storia del calcio italiano. Siamo felici che abbia deciso di rientrare nel mondo del calcio partendo dalla nostra Lega. Ringraziamo Silvio Berlusconi e Adriano Galliani per il contributo di idee e progettualità che che stanno dando e continueranno a dare al calcio. Abbiamo bisogno di energie intellettuali, finanziarie capaci di accendere emozioni. Oggi, con la scesa in campo di Berlusconi, ci sentiamo più forti”.