ANCONA – Nella serata di domenica, durante un normale servizio di controllo del territorio nel centro cittadino i poliziotti sono stati avvicinati dal titolare di un locale il quale raccontava che aveva preparato per tre clienti delle pietanze alimentari e che, non appena i tre finivano il pasto, si allontanavano senza corrispondere quanto dovuto.
Dalle descrizioni che venivano fornite agli operatori questi individuavano uno dei tre poco distante dal locale, straniero già noto agli Uffici di via Gervasoni di circa 20 anni. Gli operatori lo identificavano e il giovane raccontava che effettivamente si trovava nel locale assieme ad altri due soggetti i quali decidevano di allontanarsi senza pagare e lui li seguiva. Inoltre, forniva descrizione degli altri due i quali però, non venivano trovati nonostante le ricerche. Il giovane riferiva che si sarebbe recato subito a saldare il suo debito, precisando che il tutto era stato di iniziativa degli altri due.
Gli operatori facevano ritorno presso il locale e appuravano che il soggetto era effettivamente tornato a pagare ma che contestualmente, con fare minaccioso avrebbe intimato al titolare di non denunciarlo. Quest’ultimo si riservava di denunciare quanto accaduto nei prossimi giorni.
Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha poi emesso nei confronti del soggetto la misura di prevenzione dell’avviso orale, con la quale il giovane è invitato a cambiare immediatamente condotta di vita, pena l’applicazione di misure più gravi.
Ancona – Superbonus edilizi: scoperta un’altra truffa
Settembre 9, 2024