MONZA – Un momento di quelli da incorniciare. Per chi viene premiato, certamente. Ma anche, in questo caso, per chi premia e, in generale, per tutto il movimento sportivo della provincia. Un momento in cui passione ed emozione fanno quanto mai rima.
Tutto pronto per la cerimonia di consegna delle Benemerenze sportive (relative agli anni 2021-22) da parte della Delegazione di Monza e Brianza del Coni. La manifestazione, dopo la tappa dello scorso anno a Villa Borromeo d’Adda di Arcore, si terrà sabato 16 dicembre alle 14.30 nella splendida sala consiliare “Aligi Sassu” del Comune di Giussano, che patrocina l’evento.
La delegazione guidata da Martina Cambiaghi ha chiamato a raccolta 16 atleti (14 riceveranno la Medaglia di Bronzo, 2 la Medaglia d’Argento), 5 dirigenti (4 riceveranno la Stella di Bronzo, 1 quella d’Argento) e 1 Società sportiva, che potrà fregiarsi della Stella d’Oro.
“Non vediamo l’ora di incontrare e omaggiare chi ha dato lustro, e continua a farlo, al nostro movimento agonistico – sottolinea Martina Cambiaghi -. Uomini e donne che hanno fatto dello sport la loro vita, a volte sotto i riflettori ma ancora più spesso nell’ombra, e sono di esempio e ispirazione per molti”.
Vimercate, benemerenze civiche: scelti i nomi, il 19 la cerimonia
Dicembre 8, 2023