BUSTO ARSIZIO – La Polizia di Stato di Busto Arsizio (Varese) ha impedito l’arrivo di un’altra consistente partita di droga nelle “piazze” dello spaccio di Busto Arsizio e comuni limitrofi.
I poliziotti avevano infatti individuato in un marocchino di 45 anni, residente in provincia di Bergamo, incensurato e con permesso di soggiorno di lungo periodo, un insospettabile corriere di droga in parte destinata a basso varesotto e alto milanese. Così, dopo una serie di appostamenti e pedinamenti, lo scorso mercoledì sera, gli agenti sono entrati in azione fermando l’uomo alla guida di un’auto intestata a quello che si sospettava essere un prestanome mentre faceva rifornimento di carburante in una stazione di servizio a San Giuliano Milanese.
L’accurata perquisizione ha fatto ritrovare, nascosti in un vano ricavato sotto il sedile posteriore, un blocco di cocaina di oltre un chilogrammo e 22 panetti di hashish del peso di oltre 2 chili. A casa dell’uomo sono poi state trovate 11 dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere vendute a circa 3000 euro, probabilmente pronte per l’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato e portato in carcere.