BARLASSINA – Il torneo “scacco alla Birra!” a Barlassina conferma il successo delle passate edizioni. Nella suggestiva cornice della birreria AlexanderPlatz si è svolta ieri, domenica 14 ottobre, la nona edizione del torneo di scacchi semilampo in birreria, organizzato dal circolo “Caturnalia – Amici degli scachi” di Barlassina con la collaborazione della storica birreria di via Fiume.
La manifestazione ha visto ai nastri di partenza ben 37 giocatori provenienti da tutta la regione. Dopo sette combattuti turni il successo è andato a Roberto Sironi.
Per dare un idea della combattività del torneo, i primi tre giocatori hanno totalizzato cinque punti e mezzo su sette, per cui le prime tre posizioni di classifica sono state assegnate tenendo conto dello spareggio tecnico “Bucholtz”. al secondo posto si è piazzato Lorenzo Regondi di Arosio, affezionato frequentatore dei tornei barlassinesi. Al terzo posto troviamo Tahiraj Almir, lecchese di adozione. Prima donna classificata è stata la giovane e forte bergamasca Elisa Cassi. Il miglior under 16 è stato Niccolò Bombi di Milano, mentre il primo degli Over 60 è stato marco Bonavoglia di Milano.
Alla fine del torneo la festa è continuata tra i banchi della birreria con gli appetitosi stuzzichini offerti dalla birreria AlexanderPlatz. L’appuntamento è per la decima edizione a ottobre 2019.