MONZA – La Mint Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo per la terza giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca 2023-2024.
Una sfida molto attesa quello che attende il collettivo brianzolo, che troverà sulla sua strada la Valsa Group Modena. Il match si svolgerà oggi, domenica 14 gennaio alle 17.45 (Diretta Rai Sport e VBTV), tra le mura amiche dell’Opiquad Arena. La Vero Volley Monza cercherà di tornare al successo in campionato, dopo le tre sconfitte consecutive prima in terra pontina contro Cisterna, nel turno casalingo con Civitanova e al Pala Barton di Perugia. I ragazzi di Max Eccheli potranno però sfruttare la scia positiva della bella vittoria per 0-3 contro il Levski Sofia, in Challenge Cup, ottenuta solo pochi giorni fa in Bulgaria. Solo tre punti in classifica a dividere le due compagini, con Monza al sesto posto a quota 20 punti (a pari merito con Verona) e Modena in ottava posizione a quota 17.
Tre sconfitte consecutive anche per gli ospiti, che non sono riusciti ad ottenere nemmeno un punto nelle sfide con Piacenza, Milano e Verona. Sarà il ventiquattresimo confronto tra le due formazioni, con 15 vittorie a favore degli emiliani e otto per i brianzoli. Tre gli ex in Modena, invece, rivedrà il centrale Thomas Beretta, visto con la maglia dei modenesi nella stagione 2013/2014.
“Ci aspetta una partita molto impegnativa – commenta Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -. Modena sta attraversando un periodo di difficoltà, quindi ci aspettiamo un avversario estremamente motivato che va affrontato con grande rispetto ed attenzione. Anche noi stiamo affrontando un momento complicato, con una serie di defezioni, dovute all’influenza che ci ha falcidiato. Dobbiamo recuperare alcuni giocatori, che non hanno potuto riposare a causa delle due trasferte consecutive. Anche noi arriviamo da tre sconfitte consecutive in campionato, dato da non sottovalutare. La classifica è ancora molto corta, a parte Trento che sta facendo un percorso a sé. Una vittoria ci permetterebbe di creare un po’ di gap tra noi e le nostre dirette concorrenti”.