BRUGHERIO- Si avvicina la festa di fine inverno più amata ed attesa dai bambini di tutte le età e la città di Brugherio si prepara a festeggiare la ricorrenza con una due giorni di festa in piazza Roma e con la sfilata dei carri allegorici per le vie cittadine.
Sabato 10 dalle ore 10 alle 19 e domenica 11 febbraio dalle 8 alle 19 in piazza Roma con inizio alle ore 9.00 sarà possibile trovare il mercatino degli hobbisti, gli immancabili dolci della tradizione carnevalesca e le frittelle che, insieme alle maschere, rendono l’atmosfera del carnevale una gioia per la gola oltre che per gli occhi.
Ad accompagnare gli stands è prevista anche la presenza del trenino itinerante che, sia sabato che domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 18, girerà per le vie cittadine, accompagnato dalla musica allegra del carnevale.
Sempre sia sabato che domenica pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, la piazza diventerà la casa delle Mascotte Walt Disney, arrivate in città per salutare e rallegrare le mascherine che vorranno fargli compagnia in questi due pomeriggi di festa.
Sabato con inizio alle ore 16, spettacolo con gli artisti di strada.
Ma il clou degli eventi carnevaleschi in città non può che essere la sfilata dei carri allegorici che sfileranno per le vie cittadine e che quest’anno è giunta alla sua 43a edizione.
Tutti presenti quindi domenica 11 Febbraio con ritrovo in piazza Roma quando la sfilata di carnevale sarà popolata da centinaia di Supereroi, ognuno con il suo super potere speciale.
Per chi vuole restare fedele al tema della sfilata, è possibile anche acquistare il Kit “Tu che SUPER 6?” in vendita presso gli oratori nei giorni e orari di svolgimento della catechesi. Il costo del kit è di 5 euro.
Il giorno della sfilata in Piazza Roma verrà allestita un’area in cui radunarsi per partecipare al corteo.
Ognuno potrà vestirti come vuole, con abiti normali o con il vestito di carnevale preferito … si potrà essere trasformati in SUPER-EROE per un giorno.
Il Programma della sfilata
– ore 14:15 ritrovo del corteo in Piazza Roma
– ore 14:45 partenza via Tre Re, Via Dante, Via Filzi, Via Galvani, Via Monte Sabotino, Via Sciviero, Via S.G. Bosco, Via Doria, Via Manin, via Italia, via Cavour, Piazza Cesare Battisti, Piazza Roma
– ore 16:30 arrivo in Piazza Roma e breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale Epifania del Signore