SEREGNO – Avevano in casa cinque etti di OG Kush, pregiata marijuana della California: due persone residenti in città sono state scoperte e arrestate dai Carabinieri, altre due sono state invece denunciate a piede libero.
I due, uno di 28 anni e uno di 30, disoccupati, secondo gli inquirenti gestivano un fiorente traffico di spaccio di sostanze stupefacenti. Non nelle strade di nascosto, bensì addirittura a domicilio. Pare che fosse sufficiente una telefonata per farsi recapitare lo stupefacente a casa o anche sul posto di lavoro.
Dopo averli tenuti d’occhio per un po’, individuando anche le loro frequentazioni che lasciavano purtroppo presupporre un coinvolgimento nel mondo della droga, i Carabinieri sono entari in azione. A casa del trentenne hanno trovato cinque etti di OG Kush suddivisi in sacchetti. In più tutto il necessario per il confezionamento dello stupefacente, bilancino di precisione, perfino un’agenda con annotata in modo minuzioso tutta l’attività.
A dare la dimensione del loro giro un altro dato: nel corso della stessa operazione i Carabinieri sono venuti a conoscenza di 40 loro clienti, saranno segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.