GALLARATE – La Polizia di Stato di Gallarate (Varese) ha rintracciato nella mattinata di ieri l’autore del ferimento di un giovane cittadino tunisino avvenuto alle prime ore dell’alba di domenica scorsa in via Postporta, anch’egli cittadino tunisino di venticinque anni, irregolare sul territorio dello stato.
Gli agenti della volante del Commissariato di Gallarate lo hanno rintracciato e bloccato nella mattinata odierna in via Ferruccio, dopo che l’uomo alla vista della pattuglia ha tentato di dileguarsi attraverso il sottopassaggio della stazione ferroviaria.
La tempestiva attività di indagine condotta dagli agenti dell’area investigativa del Commissariato ha consentito già nella medesima giornata in cui si sono verificati i fatti, di identificarlo quale l’autore del ferimento del giovane connazionale.
L’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadina ha infatti consentito di ricostruire l’intera vicenda e la brutale aggressione perpetrata ai danni del connazionale, dapprima percosso e successivamente colpito con almeno 3 fendenti, alla testa ed alla gamba destra.
Il giovane tunisino, indagato per lesioni aggravate, nella giornata di ieri è stato accompagnato dagli agenti del Commissariato presso il C.P.R. di Bari, dal quale sarà rimpatriato nel proprio stato d’origine.