SEVESO – “Nel quartiere di San Pietro potrebbe aprire un nuovo supermercato entro la fine dell’anno. Ho parlato personalmente con il comandante della Polizia locale e mi ha detto che ci sono buone prospettive”. Anita Argiuolo, consigliere comunale del Partito Democratico, incrocia le dita. E’ lei, del resto, ad aver sollevato pubblicamente il problema della carenza di supermercati in città, con tutti i risvolti del caso: per mesi i cittadini dell’Altopiano e quelli di San Pietro sono stati costretti ad andare a fare la spesa altrove. Ma mentre per l’Altopiano il problema ora è risolto, a San Pietro si è ancora in attesa di qualche sviluppo.
“Insieme a quella del Partito Democratico – afferma Argiuolo – è sempre stata alta la mia attenzione per problematiche che mettono in difficoltà le fasce deboli della nostra società. La chiusura contemporanea di due supermercati di quartiere aveva creato disagio a chi non ha mezzi per recarsi in altri supermercati
di quartiere. La riapertura dei supermercati è certamente un fatto privato, ma ci sono ricadute per molti. Non si può dunque far finta di nulla e girare la testa dall’altra parte per non vedere il problema”.
Argiuolo, con il supporto di tutto il Pd, si è più volte interessata andando a parlare all’ufficio Commercio e sollevando il problema anche durante il Consiglio comunale. “Giovedì mi è stato detto che ci sono buone prospettive per un supermercato a San Pietro – conclude Argiuolo -. Una notizia che voglio condividere con i cittadini e che ci invita a guarda il futuro con positività”.
Seveso, Argiuolo (Pd): “La vergogna della Petitosa, dimenticata dal 2018”
Luglio 12, 2024