MILANO – Se siete in giro per la città al volante della vostra auto e avete al polso un orologio di lusso, fate a meno di tenere il braccio fuori dal finestrino: ieri i malviventi, probabilmente sempre gli stessi, hanno messo a segno due colpi facendo sparire un Rolex Daytona e un Patek Philippe a due imprenditori.
Il primo colpo è stato a messo a segno in viale Zara e lascia impressionati per la preparazione e la malizia di chi è entrato in azione. Erano due persone, in sella a un motorino, hanno affiancato una Mini ferma al semaforo. In un batter d’occhio hanno dato un colpo allo specchietto facendolo richiudere. Il conducente, dopo averli male apostrofati, ha abbassato il finestrino per riaprire lo specchietto: gli hanno subito sfilato il prezioso Patek Philippe e sono fuggiti a tutta velocità.
Qualche ora più tardi, poco prima delle 19, è stato invece avvicinato in via Buonarroti un imprenditore che sedeva alla guida di una Porsche 911 Carrera. Mano fuori dal finestrino, anche grazie alle temperature fuori stagione. Tanto è bastato ai malviventi per avvicinarsi e fargli sparire il Rolex Daytona Oro Rosa del valore da 25 mila euro.