BRESCIA – Il Questore di Brescia ha emesso 5 provvedimenti di divieto di accesso al centro urbano (cosiddetto Daspo Willy) nei confronti di altrettanti giovani che nella notte tra venerdì e sabato si sono resi protagonisti di una rissa davanti a una nota discoteca di via Dalmazia.
Sul posto sono intervenute nell’immediatezza dei fatti gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato, che hanno denunciato all’autorità giudiziaria i responsabili.
A seguito della notifica dei provvedimenti, i cinque giovani non potranno accedere al locale né soffermarsi nelle sue immediate vicinanze per i prossimi due anni.
In caso di violazione del divieto è prevista la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10.000 a 24.000 euro.
Il divieto di accesso al centro urbano è una misura di prevenzione che il Questore adotta nel caso in cui si verifichino gravi disordini all’interno di esercizi pubblici, locali di pubblico trattenimento o nelle loro immediate vicinanze ed è volto a impedire che simili episodi di violenza possano essere commessi nuovamente proprio in quei luoghi che sono solitamente frequentati da numerose persone in occasione della movida del fine settimana.