MILANO – “Trovo imbarazzante le poche risorse destinate alla cura delle persone disabili”. Ieri il gruppo regionale del Partito Democratico si è dato appuntamento davanti a palazzo Pirellj, sede del Consiglio regionale, dando vita ad un flashmob in piazza Duca d’Aosta. Obiettivo protestare contro i tagli decisi dalla Giunta ai contributi per le persone disabili in condizioni gravi e gravissime.
Spiega Gigi Ponti: “Assieme ai miei colleghi del gruppo abbiamo esposto una grande scritta raffigurante “0,03%: la quota di risorse rispetto al bilancio regionale che mancano per inertizzare i tagli e dare maggior sostegno, alle famiglie”.
Il messaggio è chiaro e semplice: “Siamo contro i tagli che Regione Lombardia e la giunta Fontana sta operando sulla pelle delle persone con disabilità. Per questo motivo – conclude il consigliere dem – il nostro impegno e il nostro sostegno è totale: come gruppo del Pd riteniamo scandaloso il fatto che la giunta Fontana non impieghi neanche lo 0,03% del bilancio di Regione Lombardia per riparare i tagli”.