SEVESO – E’ uno dei problemi annosi della città e uno di quelli che più hanno fatto discutere i residenti. Il problema del superamento della ferrovia a Seveso è davvero molto sentito. Ora il dado è tratto: si va verso i sottopassi, il sovrappasso pedonale, la chiusura dei passaggi a livello. I gruppi di minoranza, dopo la seduta consiliare di lunedì, hanno deciso di firmare un comunicato congiunto per richiamare la maggioranza alle sue responsabilità.
Tutti insieme amorevolmente hanno votato un ordine del giorno che ha tutte le sembianze di una presa in giro agli occhi dei cittadini. Quando c’era da farsi sentire e portare le ragioni della città di Seveso nelle sedi opportune e sui tavoli decisionali di Regione e Ferrovie i Partiti: Lega per Salvini, Forza Italia, Fratelli D’Italia e Viviamo Seveso non ci sono stati. Ora che il cantiere è partito, ora che la gente s’arrabbia e raccoglie più di trecento firme per chiedere che almeno il Passaggio Livello di Via Leoncavallo non venga chiuso; i Consiglieri di Maggioranza, quella d’ieri e quella di oggi, che poi non fa differenza, si svegliano, propongono e si votano un ordine del giorno da scolaretti in vacanza.
Chiedere tutto per non chiedere nulla.
Chiedere ora che tutti i processi decisionali sono stati compiuti e il cantiere appaltato.
Chiedere ora per pararsi dalla rabbia dell’opinione pubblica.
Dove eravate quando era necessario esserci Voi che Governate? Ecco perché ci siamo alzati e non abbiamo partecipato al voto. Non prendiamo in giro la Città.
I gruppi di minoranza in Consiglio Comunale Seveso
Partito Democratico
Gianluigi Malerba
Argiuolo Anita
Lista civica Butti
Pietro Aceti
Seveso Futura
Giorgio Garofalo
1 Comment
Ci vuole più serietà noi cittadini siamo stanchi di queste barzellette …e passare ore fermi ai passaggi a livello senza uno sbocco x questa situazione in putrefazione !!!!!!