PAVIA – Hanno sfondato la parete di una banca per svuotarle a fuggire con i sacchi pieni, qualcosa però non è andato per il verso giusto. Colpo fallito nella notte tra venerdì e sabato alla periferia di Pavia.
Ignoti sono entrati in azione alla filiale cittadina della Ubi Banca in via Taramelli. Alla discrezione non hanno neanche pensato: a loro interessava solo entrare, arraffare i soldi e fuggire. Il metodo più semplice che hanno individuato è stato quello di abbattere la parete utilizzando un potente trattore.
Quando sono entrati, però, hanno avuto più difficoltà del previsto per impossessarsi del Bancomat. Dopo qualche tentativo, per evitare di essere intercettati dalle forze dell’ordine, hanno abbandonato tutto sul posto e sono fuggiti velocemente senza lasciare traccia.
La banca, salvati i soldi, si trova ora ad affrontare il disagio della riparazione e un danno per diverse migliaia di euro. Indagini in corso da parte della Squara Mobile della Questura per cercare di risalire all’identità dei malviventi.