SEREGNO – Al Piccolo Teatro Grassi Piccolo Teatro Milano, è stato presentato il cartellone della venticinquesima edizione de La Milanesiana, il Festival di Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia, Sport, Fumetto. L’affermato Festival è ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.
Per il terzo anno consecutivo, la Città di Seregno è protagonista della rassegna, con due appuntamenti che si terranno i prossimi 20 e 21 giugno al Teatro San Rocco.
Giovedì 20 giugno il tema della serata sarà “Perfetta”, con un prologo letterario di Costanza DiQuattro e uno spettacolo teatrale di e con Geppi Cucciari
Venerdì 21 giugno, invece, in ricordo dei 100 anni dalla nascita di Franco Basaglia, Paolo Ruffini presenta lo spettacolo “Up and Down”. La serata sarà introdotta da Alberta Basaglia.
“La nostra città – afferma Federica Perelli, assessore alla Cultura – per la terza volta incrocia il prestigioso percorso de La Milanesiana, il festival culturale di portata internazionale che celebra letteratura, musica, cinema, scienza e filosofia. Per la nostra città è un grande onore essere parte ancora una volta di questo prestigioso evento, testimoniando il forte impegno verso la promozione della cultura e dell’arte. Ma la partecipazione di Seregno alla Milanesiana non è solo un onore, ma rappresenta un’opportunità straordinaria per la nostra comunità di intercettare percorsi, emozioni e suggestioni”.
“Nelle prime due edizioni in cui la nostra città è stata parte del cartellone de La Milanesiana – aggiunge Perelli -, l’accoglienza alle proposte è stata di totale immersione e coinvolgimento, un’accoglienza non formale e non banale che è punto di arrivo e di partenza in un più articolato percorso culturale che sommuove Seregno per l’intero arco dell’anno”.