MEDA – Si è tenuta giovedì, al Centro di Formazione professionale “G. Terragni” di Meda, la terza edizione del Fuorisalone sul tema “Materia Natura” con particolare riferimento al riciclo e alla sostenibilità.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Luca Santambrogio, del Presidente del Consiglio di Regione Lombardia, Federico Romani, e dell’Amministratore Unico di Afol Monza e Brianza, Marcello Correra è stato presentato, prima in collegamento con Chiara Mori, dal Salone del Mobile, e poi con Matteo Serratoni, entrambi docenti del Terragni, il prototipo di “Spark l’ecopanchina” realizzata dagli studenti del primo anno dei corsi di falegnameria e informatica in collaborazione con le aziende Riva Mobili d’Arte e Ventuno Design 02 di Sara Selmi.
A seguire, sono intervenuti Francesco Riva, proprietario dell’azienda Riva Mobili D’Arte, Filippo Berto, Ceo dell’azienda Berto Salotti, in collegamento dal Fuori Salone e Silvia Baldo, la referente dell’Oasi Lipu di Cesano Maderno, che ha messo a disposizione gli scarti del legno necessari alla realizzazione di “Spark l’ecopanchina”.
Il prototipo rimarrà esposto presso il padiglione 5/7, stand O8 Brianza Design – Formazione fino al 21 aprile: uno spazio condiviso dalle scuole dedicate alla formazione di futuri professionisti del legno di Meda, Lissone, Cantù e Arese.
E’ stata inoltre inaugurata la macchina CNC a 7 assi per il laboratorio di Falegnameria del G. Terragni.