LISSONE – Torna il mercato del lunedì in occasione della Sagra di Lissone: 140 operatori troveranno posto da Piazza Libertà a Piazzale degli Umiliati collegando idealmente il Centro storico con l’area del Luna Park. La Giunta Comunale ha deliberato lo spostamento temporaneo del mercato cittadino per la giornata di lunedì 22 ottobre, con l’obiettivo di permettere il posizionamento delle giostre in Piazzale Umiliati e per garantire la continuità del mercato settimanale.
“Il mercato cittadino in concomitanza con la Festa di Lissone è una tradizione ormai consolidata nel territorio, per questo si è lavorato in squadra per garantire il regolare svolgimento nella giornata del lunedì – dichiara Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo economico – il risultato finale ci soddisfa: garantiamo la continuità di lavoro degli operatori economici del settore e portiamo il Mercato in giro per la città, unendo il nostro Centro storico all’area divertimenti”.
Dalle 8 alle 14, i 140 operatori del Mercato cittadino si snoderanno eccezionalmente lungo un percorso che da Piazza Libertà proseguirà fino a raggiungere l’area in prossimità del Luna Park. I posteggi del mercato sono stati previsti in Piazza Libertà, Via Santi Pietro e Paolo, Via Don Minzoni, Via San Martino e via Dante. Il settore non alimentare si posizionerà su tutte le vie, mentre il settore alimentare si posizionerà solo in via San Martino. In Piazza Libertà inoltre non saranno posizionati “autonegozi” con massa complessiva a pieno carico superiore ai 3.500 Kg.
Come criterio di posizionamento, i banchi saranno posizionati da Piazza Libertà secondo l’ordine progressivo numerico di posteggio già definito per piazzale Umiliati. “La presenza del mercato del lunedì – conclude l’assessore Merlino – dà ulteriore valore alla nostra festa patronale, contribuendo a creare un’atmosfera gioiosa”.