LISSONE – Nella mattinata del 12 aprile, a Lissone, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 54enne italiano, disoccupato, già noto alle Forze dell’ordine, colto nella flagranza del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura di piccola cilindrata parcheggiata negli spazi riservati ai mezzi di soccorso. All’interno di un vicino bar, è stato rintracciato il proprietario, il cui atteggiamento, connotato da preoccupazione e nervosismo ingiustificati, ha insospettito gli operatori.
Nel corso di un preliminare controllo, a bordo del veicolo, è stata rinvenuta, ben occultata sotto il sedile, una borsa contenente 470 grammi di marijuana. Un più approfondito accertamento nei confronti del soggetto, ha permesso di trovare, occultata sulla sua persona, la somma di circa 600 euro in contanti.
All’esito di quanto acclarato, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione anche presso il domicilio dell’arrestato, recuperando l’ulteriore somma di 1750 euro in contanti. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro è messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per accertamenti tecnici. Il denaro contante è stato anch’esso sequestrato poiché ritenuto provento di attività di spaccio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e il giorno seguente è stato condotto innanzi al Tribunale di Monza per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha rinviato il giudizio al 29 maggio, applicando frattanto a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Milano – Tentato omicidio, fermati 2 minorenni
Novembre 23, 2024