CASTEL D’ARIO – Era in cerca di un alloggio, ma non aveva intenzione di sborsare nemmeno un centesimo. L’extracomunitario, 46 anni, è stato però scoperto dai Carabinieri che lo hanno immediatamente arrestato.
L’uomo aveva trovato riparo ideale in un edificio demaniale ormai dismesso. Luogo dove nessuno sarebbe mai entrato per dargli fastidio. A varcare la soglia, invece, ci hanno pensato i militari della Stazione cittadina nell’ambito di un servizio finalizzato a contrastare i furti. Quel luogo abbandonato poteva davvero essere rifugio ideale per malviventi.
Quando sono entrati si sono subito accorti che quell’immobile era “abitato”. Un sopralluogo più accurato ha permesso di rintracciare anche l’inquilino abusivo che, nel frattempo, aveva cercato di sistemarsi al meglio anche allacciandosi al contatore.
Per lui è scattato l’arresto per i reati di invasione di edificio pubblico, danneggiamento, furto aggravato di energia elettrica. Nella mattinata di oggi, lunedì 22 ottobre, sarà processato per direttissima.