BRESCIA – Non è mai riuscito ad accettare la fine della relazione con la sua compagna. Ma quando ha visto che frequenta un altro uomo, ha reagito in modo drammatico: si è dato fuoco in strada davanti a tutti. Il protagonista di questo gesto, un uomo di 52 anni residente in città ma originario di Napoli, è ora ricoverato all’ospedale in gravissime condizioni.
L’incredibile episodio è avvenuto nella primissima mattinata di domenica nella zona della stazione ferroviaria. Erano circa le 7.30 quando l’uomo passando davanti al bar ha notato la ex compagna con il nuovo fidanzato. Probabilmente una scena già vista dal 52enne, che ha cercato nuove conferme. Le ha trovate e ha reagito in modo folle e plateale: ha estratto di tasca una bottiglietta contenente liquido infiammabile e si è cosparso tutto il corpo. Poi, senza alcuna esitazione, ha dato fuoco.
La scena dell’uomo che veniva divorato dalle fiamme non è sfuggita ad alcuni extracomunitari presenti in zona, che hanno chiamato le forze dell’ordine e hanno cercato di spegnere quella torcia umana. L’uomo è stato trasportato in condizioni disperate agli Spedali Civili di Brescia. Lì, valutata la gravità della situazione, si è poi deciso di trasferirlo al Centro Grandi Ustionati di Verona per le ferite che ha su tutto il corpo, viso compreso. E’ in prognosi riservata e in pericolo di vita.