SEREGNO – Gelsia con la sua energia sostiene il futuro del calcio giovanile. In qualità di sponsor principale della “Seregno Cup – Trofeo Gelsia”, la società del perimetro AEB (Gruppo A2A) è orgogliosa di sostenere l’evento sportivo promosso dall’Fbc Seregno. La competizione avrà luogo dal 5 al 26 maggio 2024. Domenica 5 maggio è infatti fissato il calcio d’inizio per la “Seregno Cup – Trofeo Gelsia”, il torneo giovanile riservato alle società dilettanti che animerà il campo del Centro sportivo Seregnello per un intero mese. Nelle giornate in gara, 74 squadre provenienti dalle province di Monza e Brianza, Milano e Lecco si sfideranno in un appassionante testa a testa, suddivise in categorie che vanno dagli Under 7 agli Under 13.
Un mese di sfide e passione per tutte le età. Ogni fine settimana sarà dedicato a una categoria, con un calendario fitto di partite che vedrà i giovani calciatori protagonisti di entusiasmanti gare: si inizia domenica 5 maggio con la categoria Under 12 e 13, per poi proseguire il 12 maggio con gli Under 9, il 18 e 19 maggio con gli Under 10 e 11, il 25 maggio con gli Under 12 e 13 e infine il 26 maggio con la categoria Under 7 e Under 8.
“Siamo entusiasti di sponsorizzare la “Seregno Cup – Trofeo Gelsia” e di sostenere Fbc Seregno in questo importante evento per i giovani del nostro territorio – commenta Mauro Ballabio, presidente di Gelsia -. Crediamo nello sport come strumento di crescita e di aggregazione sociale, e siamo certi che questo torneo sarà un grande successo. Per noi è anche l’occasione di confermare la vicinanza al territorio e il sostegno alle realtà che animano la nostra comunità”
L’evento, che si svolgerà nel cuore della comunità di Seregno, è solo uno dei tanti modi in cui Gelsia si impegna a sostenere associazioni e realtà locali. L’azienda, infatti, si distingue come sostenitrice attiva in svariati ambiti, tra cui lo sport, la cultura e la tutela dell’ambiente per promuovere il benessere e la crescita del territorio e dei suoi valori.
“Siamo molto contenti che Gelsia abbia scelto di sostenerci nel torneo che conclude la nostra prima stagione di attività che ha focalizzato l’attenzione sui più piccoli” dichiara Claudio Pozzi, presidente dell’Fbc Seregno.
FBC Seregno. Nata nel 2023 da un sogno condiviso, l’Fbc Seregno ha fatto del calcio la sua bandiera e di Seregno il suo campo da gioco. In poco più di un anno, l’associazione ha conquistato il panorama calcistico giovanile locale, diventando un punto di riferimento per 125 bambini e ragazzi che indossano con orgoglio la maglia azzurra. Il titolo di unica realtà seregnese a competere nei campionati F.I.G.C. nella stagione 2023/2024 rappresenta solo l’inizio di un impegno che va oltre il campo da gioco. Con la “Seregno Ghost Cup”, la “XMAS CUP”, il “Seregno Winter Camp” e la “Spring Cup”, l’Fbc Seregno ha dimostrato di essere un catalizzatore di passione e crescita per i più giovani, organizzando tornei e attività che uniscono sport e socializzazione.
Monza, scattano i divieti in zona stadio per la partita di sabato
Agosto 23, 2024