CESANO MADERNO – Nella serata di mercoledì 17 aprile, a Cesano Maderno, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato due fratelli del luogo, rispettivamente di 25 e 19 anni, nella flagranza del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente. La notizia è stata diffusa in queste ore.
L’attività è scaturita dal rinvenimento di una modica quantità di marjuana per uso personale effettuato dai militari, nel corso di un servizio perlustrativo, a seguito del controllo del conducente di un’autovettura parcheggiata in un luogo isolato del paese, noto per essere frequentato da assuntori di stupefacenti.
Un mirato servizio di osservazione ha permesso ai carabinieri risalire e individuare in breve tempo gli spacciatori e la loro abitazione. È stata, quindi, effettuata una perquisizione domiciliare, nel corso della quale, in casa dei due fratelli, sono stati rinvenuti oltre 140 grammi di hashish, 60 grammi di marjuana, 1 grammo di cocaina e 1000 euro in contanti, oltre a materiali utilizzati per il confezionamento delle dosi quali bustine di plastica, bilancini elettronici di precisione e un coltello con residui di hashish e marijuana sulla lama.
Le dosi erano occultate rispettivamente all’interno portarullini fotografici in plastica, nei cuscini di una sedia in giardino e in altre parti dell’abitazione.
Le sostanze stupefacenti, il materiale per il confezionamento e il denaro contante, ritenuto provento dell’attività delittuosa, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione di servizio si è conclusa con l’arresto dei due giovani, convalidato nell’udienza celebrata con rito direttissimo nella mattinata successiva presso il Tribunale di Monza, al termine della quale il giudice ha stabilito che, nelle more del giudizio, il 25enne fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre al 19enne venisse applicato l’obbligo di presentazione presso la Tenenza Carabinieri di Cesano Maderno.
Milano – Tentato omicidio, fermati 2 minorenni
Novembre 23, 2024