MONZ – Il livello idrometrico del Lambro a Monza si attesta da ore intorno ai 130 cm, ben al di sotto della prima soglia di guardia.
Per questo, al termine della nuova riunione del COC – Centro operativo Comunale – di questa mattina in sala Giunta, presieduto dal sindaco, si è deciso che:
Il Parco di Monza riaprirà gli accessi a partire dalle 14 di oggi, rientrando alla normale fruizione. Sempre dalle 14 verranno riaccesi i varchi ZTL spenti ieri sera per consentire ai cittadini di mettere in sicurezza le automobili per quanti risiedono nelle zone a rischio.
“In base all’allerta rosso emesso ieri da Regione Lombardia abbiamo messo in atto quanto previsto dal Piano di emergenza comunale”, sintetizza il sindaco Paolo Pilotto al termine dell’incontro.
“Ringrazio di cuore i tecnici, gli operatori e i volontari che, per la seconda volta in pochi giorni, si sono mobilitati per proteggere la città – aggiunge il sindaco – e hanno fornito il proprio contributo professionale e di esperienza consentendo all’amministrazione comunale di prendere le decisioni più idonee nella gestione dell’emergenza annunciata”.