MONZA – Si è concluso con successo il Job Day presso la Villa Reale a Monza, un evento dedicato alla promozione dell’occupazione e al sostegno di tutti i lavoratori. Organizzato dalla Provincia di Monza e della Brianza insieme ad Afol Monza Brianza, l’evento ha visto la partecipazione, oltre che del Presidente della Provincia di Monza e della Brianza e dell’assessore al Lavoro di Monza, anche dell’assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia che ha voluto aprire l’Agenda Lavoro – investire per il futuro testimoniando il proprio impegno per il sostegno all’occupazione nella comunità locale.
L’evento ha registrato una notevole affluenza di cittadini interessati, provenienti da diverse fasce d’età. Il Job Day ha offerto ai partecipanti la possibilità di incontrare direttamente rappresentanti di numerose aziende, delle agenzie per il Lavoro, degli enti di formazione e del Terzo Settore del territorio. Per i cittadini è stata l’occasione per esplorare le opportunità di lavoro e i corsi di formazione disponibili sul territorio, revisionare il proprio curriculum, partecipare a colloqui di lavoro diretti, workshop e seminari informativi su temi legati al mondo del lavoro e allo sviluppo delle competenze professionali.
Regione Lombardia ha espresso soddisfazione per l’esito dell’evento e ha sottolineato l’importanza di creare occasioni come il Job Day per coinvolgere imprese e cittadini e condividere con loro i servizi Incontro domanda/offerta dei Centri per l’impiego, per favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro sul territorio e offrire opportunità concrete alla nostra comunità.
Regione ha poi apprezzato l’impegno della Provincia di Monza e della Brianza, di Afol Monza Brianza e dell’amministrazione comunale nel sostenere l’occupazione e promuovere lo sviluppo economico del territorio di Monza e Brianza.