MONZA – I risultati dell’ultimo Monza “targato” Marco Zaffaroni devono essere dimenticati al più presto. Con questo imperativo Silvio Berlusconi, neo proprietario del Monza 1912, in un colpo solo è intervenuto per dare una scossa. Con due mosse: l’esonero dell’allenatore e l’acquisto di un nuovo giocatore. Per fare capire a tutti che la sua ambizione di arrivare alla serie A non voleva essere soltanto una sparata mediatica, bensì un impegno concreto.
Mentre per la scelta dell’allenatore non c’erano dubbi, visto che il nome di Cristian Brocchi (sarà presente già da oggi agli allenamenti) era indicato ormai da tempo, bisognava soltanto capire la data del suo arrivo, l’altra mossa della giornata di ieri ha colto un po’ tutti alla sprovvista.
Il Monza, infatti, ha già acquistato dal Verona il centrocampista Marco Ezio Fossati, ex Primavera del Milan, talento che non è mai sbocciato definitivamente così come ci si sarebbe aspettati.
Visto che il mercato è ormai chiuso ed è possibile inserire in squadra soltanto gli svincolati, Fossati non potrà scendere in campo prima di gennaio con la maglia biancorossa. Sarà tuttavia presente a Monzello con l resto della squadra già da oggi. Per lui un contratto fino al 2020, con rinnovo automatico fino al 2022 in caso di promozione in serie B.