VIMERCATE – Debutta il 19 giugno sul palcoscenico del Cortile d’Onore di Villa Sottocasa l’edizione 2024 di Vimercate d’Estate, che fino all’1 settembre offre una stagione di spettacoli e film all’aperto.
Si conferma la formula dell’organizzazione della rassegna con la direzione artistica partecipata delle associazioni culturali cittadine. Ogni associazione, oltre a proporre uno spettacolo di sua produzione, presenta lo spettacolo di un partner professionale esterno. Il risultato è un programma di 18 serate a base di teatro e musica, che si concluderà il 20 luglio, per lasciare spazio, a partire dal 30 luglio, al mese dedicato al cinema all’aperto.
Hanno aderito alla rassegna proponendo uno spettacolo di propria produzione il Civico Corpo Musicale, Heart – Pulsazioni Culturali, The Singers Choir, Hesperia Lasciateci le Ali, Sbaraglio, Improvincia e la Swingtime Big Band.
Il 20 luglio è in programma la serata finale del Longless Film Festival, concorso di cortometraggi organizzato da Cooperativa Aeris.
Conclusa la prima parte della rassegna, dal 30 luglio all’1 settembre torna il tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto, con un cartellone ancora in via di completa definizione.
Il calendario di Vimercate d’Estate è disponibile sul sito dedicato, dove è possibile prenotare i posti per gli spettacoli, tutti a ingresso gratuito ma con posti limitati.
I film prevedono invece un biglietto d’ingresso. Il programma sarà reso noto a breve.
Tutte le serate hanno inizio alle 21:15. In caso di maltempo gli eventi sono annullati.
Per informazioni sulla rassegna: Ufficio cultura – tel. 0396659488 – cultura@comune.vimercate.mb.it