“Bene l’approvazione da parte del Consiglio regionale della Lombardia dell’Ordine del giorno di maggioranza “Integrazione risorse proprie al Fondo Non Autosufficienza (FNA). Con questo testo si incrementano di ulteriori 733mila euro le risorse già stanziate dal Presidente Attilio Fontana e dell’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini a favore delle persone con disabilità. Un provvedimento che testimonia concretamente come questo tema sia centrale per Regione Lombardia”. Lo dichiarano i capigruppo di maggioranza del Consiglio regionale della Lombardia Garavaglia (FdI), Corbetta (Lega), Figini (FI), Cosentino (LI), Gallizzi (Nm).
“È giusto ricordare – aggiungono – anche come Regione Lombardia lo scorso 31 maggio ha stanziato 2 milioni di euro – aggiunti ai 30,5 (di cui 13 provenienti dal Fondo Sanitario Regionale) già messi a disposizione lo scorso marzo – per le persone con disabilità gravissima e anziani non autosufficienti. E come annunciato da tempo con l’assestamento di bilancio del prossimo mese di luglio ci siamo impegnati a reperire ulteriori risorse pari a 8,5 milioni”.
“Grazie quindi alla maggioranza e alla Giunta Fontana – concludono i consiglieri regionali – prosegue il lavoro incessante per garantire giusta assistenza e contributi ai cittadini con disabilità e ai caregiver nell’attesa dell’approvazione del prossimo bilancio. Messe così a tacere, ancora una volta, con azioni concrete le polemiche e le falsità delle sinistre. La Lombardia dimostra attenzione ai bisogni delle persone con disabilità potenziando i servizi”.