TREVIGLIO – Nella giornata di giovedì, nel corso di un controllo effettuato congiuntamente da operatori del Commissariato Treviglio (Bergamo) e della Polizia Locale, presso un appartamento ove era segnalata la presenza anomala di persone non residenti venivano individuati cinque uomini, tutti con precedenti penali e di polizia.
Le verifiche venivano approfondite nei confronti del titolare dell’appartamento e sui locali dello stabile con il rinvenimento di numerosi oggetti provento di furto tra i quali diverse biciclette, sci e attrezzature sportive.
L’uomo è stato denunciato per ricettazione mentre i tre cittadini stranieri, trovati all’interno dell’appartamento, sono stati accompagnati presso l’Ufficio immigrazione della Questura di Bergamo e nei loro confronti sono stati adottati provvedimenti di espulsione del Questore.
Il titolare dell’appartamento verrò sanzionato dalla Polizia locale per la violazione amministrativa inerente la mancata comunicazione della ospitalità di persone straniere.
Da tempo il Commissariato aveva intensificato i controlli in seguito alle segnalazioni giunte da parte di cittadini che indicavano la presenza di persone che, specialmente in orari notturni, si spostavano a bordo di biciclette, verso l’appartamento controllato. Soggetti che si riteneva potessero essere responsabili di una serie di furti effettuati all’interno di box e garage commessi in Treviglio.