BESANA IN BRIANZA – “Visti i disagi gravissimi che migliaia di pendolari subiranno per tre mesi per la sospensione della linea S7 (Lecco-Molteno-Monza-Milano), noto come il Besanino, ora almeno siano completati i lavori nei tempi previsti”. Ad affermarlo sono i consiglieri regionali del Pd Gigi Ponti e Gianmario Fragomeli a seguito dell’incontro avuto in commissione Trasporti con l’assessore Claudia Maria Terzi. “Sentita la relazione dei tecnici- affermano i consiglieri dem- e senza sottovalutare i problemi di sicurezza della linea, non possiamo che riconfermare che la sospensione della linea poteva essere limitata nel tempo e i disagi per i viaggiatori ridotti di molto.”
“Anche questa volta – continuano Fragomeli e Ponti- non abbiamo avuto rassicurazioni sui servizi sostitutivi che dal giorno della sospensione sono del tutto insufficienti e con orari del tutto inaffidabili, e questo non può non preoccupare. I lavori erano previsti da tempo e sarebbe stato doveroso da parte di Trenord assicurare almeno bus e navette alternativi ai treni”.
“Abbiamo chiesto- concludono Ponti e Fragomeli- visti i gravissimi disagi che stanno vivendo i cittadini della Brianza e del lecchese che i lavori siano davvero completati entro settembre, come previsto, in modo da evitare, come spesso è accaduto in passato, la necessità di altri interventi altrettanto invasivi”.