LECCO – Ha scelto di trascorrere la notte nella sala operatoria dell’ospedale, utilizzandola all’occorrenza anche come gabinetto. Un uomo di 38 anni, residente a Erba (Co) è stato poi denunciato dalla Polizia di Stato.
Davvero incredibile quanto è accaduto nei giorni scorsi nell’ospedale cittadino. L’uomo ha raggiunto la sala operatoria della Neurochirurgia e ha deciso di trascorrervi la notte. La barella per dormire c’era, mancava il wc, ma per quello non si è fatto troppi problemi: ha lasciato i suoi ricordi sul pavimento.
La sua presenza non è sfuggita agli agenti della Polizia di Stato in servizio al presidio ospedaliero. Quanto sono entrati non si sono accorti solo della sua presenza, ma anche del forte odore e degli escrementi sul pavimento.
L’uomo è stato denunciato. Dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio (visto che si è reso necessario sanificare di nuovo gli ambienti della sala operatoria rinviando gli interventi già programmati), deturpamento e imbrattamento. Il Questore di Lecco, inoltre, una volta verificato che non risiede in città, ha emesso anche il Daspo. Il trentottenne non potrà mettere piede in città per i prossimi tre anni.